ice cream, food and drink

Il gelato fatto davanti a te

il gelato di qualità

Il Gelato fatto davanti a te!

Il primo e unico Brand che unisce l’innovazione con la tradizione dell’alta gelateria artigianale italiana!
Cosa rende il nostro gelato così speciale? Il metodo di mantecazione a vista!
Produciamo ed esponiamo gelato sempre fresco, mantecato durante tutta la giornata facendoti assistere così alla straordinaria “magia” della creazione del gelato davanti ai tuoi occhi. Selezioniamo i nostri ingredienti “al buio”, conta solo la qualità e il gusto, senza essere condizionati da provenienza e marca.

american dream

american dream

Ricordi oltre oceano

Ciò che contraddistingue Cremglassè è da sempre l’internazionalità, mantenendo comunque intatte le nostre radici italiane.

Anche in questo terzo contesto abbiamo deciso di inserire prodotti internazionali, milkshake preparati secondo la ricetta americana perfettamente in linea col trend del momento, che tanto ricordano le nostre amate merende oltre oceano

american dream

Parola d’ordine cookies

I cookies, pilastro della pasticceria americana, hanno una storia che coinvolge principalmente donne. Negli anni ’30, un’imprenditrice del Massachusetts di nome Missis Ruth Wakefield, preparava deliziosi biscotti al burro per i clienti del suo “Toll House Inn,” un albergo di grande successo. Durante una delle sue preparazioni, però, Ruth si rese conto di aver esaurito un tipo di cioccolato essenziale per la ricetta dei biscotti.

Decise quindi di sostituirlo con un altro tipo di cioccolato, una barretta spezzettata che le era stata donata da un amico di nome Nestlé, come un piccolo scherzo del destino. Sorprendentemente, quando i biscotti furono tirati fuori dal forno, Ruth notò che i pezzetti di cioccolato non si erano sciolti, ma erano rimasti interi e visibili all’interno dei biscotti. Da quel momento in poi, quando servì questi biscotti nel suo locale, divennero un trionfo, dimostrando come da un errore nasca spesso un grande successo!

belgian and french dream

belgian dream

La goufre belga

Pochi sono consapevoli che le radici dei waffles risalgono all’Antica Grecia, quando furono realizzate le prime cialde della storia, conosciute come obelias.

La prima ricetta scritta per i gaufres risale alla fine del Quattrocento, e da allora questa delizia gastronomica si è diffusa dalla Francia in Inghilterra, Belgio, Germania e in tutto il mondo, evolvendosi con variazioni locali. Presso di noi, offriamo sia la versione piatta che quella su stecco da asporto! Puoi personalizzarli a tuo piacimento, scegliendo il topping e le granella preferite.

french dream

Passione macaron

l primissimi macaron sono stati creati in Italia, si dice sia stata Caterina de Medici a commissionarli al suo pasticcere di corte ed una volta sposato Enrico II re di Francia, li fece espatriare in territorio francese dove trovarono la gloria. Ebbero un grandissimo successo iniziando dalla corte di Versailles ma fu solo dopo che La maison Ladurée ne autenticò la ricetta a diventare un gioiello della pasticceria francese, simbolo di Parigi e conosciuti in tutto il mondo. La prima ricetta scritta per i gaufres risale alla fine del Quattrocento, e da allora questa delizia gastronomica si è diffusa dalla Francia in Inghilterra, Belgio, Germania e in tutto il mondo, evolvendosi con variazioni locali. Presso di noi, offriamo sia la versione piatta che quella su stecco da asporto! Puoi personalizzarli a tuo piacimento, scegliendo il topping e le granella preferite.

english dream

english dream

Muffin

I muffin hanno una storia affascinante, potremmo definirla una storia di rivincita! Originari del Galles, erano inizialmente il cibo delle classi sociali più umili, inclusi servi, operai e lavoratori dipendenti dall’élite inglese. I panettieri li preparavano usando avanzi di pane, frutta e farina. Tuttavia, nell’epoca vittoriana, questi muffin conquistarono il cuore della nobiltà, dando vita a una storia d’amore tra i muffin e il tè all’inglese, una bevanda amata dall’aristocrazia come merenda.

Divennero così popolari che nell’era vittoriana, mentre passeggiavi per le strade di Londra nel pomeriggio, potevi imbatterti nei “Muffin Men,” che portavano questi deliziosi dolcetti sulla testa o appesi al collo su vassoi di legno, pronti per essere venduti.

english dream

Da tutto il mondo

Esiste una bevanda più amata e diffusa del tè? La risposta è ovvia. La storia di questa bevanda millenaria è ricca di rituali e tradizioni che variano da paese a paese. Dall’importante cerimonia anglosassone alla meditativa cerimonia del tè giapponese, che offre un’esperienza unica come è tipico in tutto l’oriente. Anche nei paesi arabi, il tè ha il suo modo speciale di essere consumato, una tradizione che si può apprezzare perfino sotto le tende beduine. In Sri Lanka, il quarto produttore mondiale di tè, il tè rappresenta un simbolo dell’identità nazionale, tanto che persino la squadra nazionale di cricket è sponsorizzata dal Ceylon Tea.

Anche in Russia, il tè ha una grande importanza, tanto che fu donato dagli ambasciatori cinesi ai Romanov e divenne una delle bevande preferite dell’aristocrazia russa. Naturalmente, la cerimonia del tè in Russia non può prescindere dal samovar, il caratteristico recipiente russo utilizzato per scaldare l’acqua per preparare il tè. Da Cremglassè, amiamo servire il tè rigorosamente in foglie proveniente da queste diverse regioni del mondo, per farvi vivere un’esperienza autentica in ogni tazza.

cremglassé

I nostri contatti

Telefono

+39 011 9427408

Telefono

+39 334 3302266

Telefono

+39 331 5916252

email

info@cremglasse.com

indirizzo

Via Riva 25, 14021 – Buttigliera d’Asti AT

orari

09:00 -18:00